0
Risultati Guarda tutti
Recensioni clienti
4.8

1205 recensioni
menù
cerca

Guida al trapianto delle piante di Fragole Unifere

Piante di Fragole Unifere

Le piante di fragole unifere sono vendute a radice nuda frigoconservate, cioè gli stoloni delle piante madri che sono stati stirpati in inverno e selezionati accuratamete per calibro e che poi sono stati mantenuti in celle frigorifere per il periodo che li separa dal trapianto,, a temperature sotto allo 0° termico per sfruttare così un'esplosione vegetale appena trapiantate.

In alternativa vengono vendute in vaschette da 6 piantine le stesse piante ma trapiantate un mese prima quindi già radicate e con foglie ben sviluppate

Caratteristiche Varietali:

Alba : Varieta precoce, adatta anche alla raccolta estiva anche se sporadica

Clery : Varieta precoce, adatta anche alla raccolta estiva anche se sporadica

Syria : Varietà medio tardiva ottimo sapore e produttività. Pasta di medio consistenza

Asia : Varietà medio tardiva, molto dolce e consistente. Molto produttiva e regolare

Roxana : Varietà medio tardiva di eccezionale produzione, media dolcezza , ottima consistenza

Tea : Varietà tardiva molto dolce ed ultima cultivar raccolta. Molto produttiva

Fioritura e Raccolta: La fioritura delle fragole unifere parte da Aprile a Maggio in base alle varietà. L’epoca di inizio raccolta inizia ad fine Aprile a inizio Giugno

1. Talea di Fragola Scongelata.

2. Piantine di fragola in Pack-6.

Sesto d’impianto: si consigliano sesti di impianto medio larghi (30×35) e terreni ben drenati. Nei periodi estivi si consiglia di irrigare spesso per mantenere l’umidità costante.

Trapianto: si trapiantano in estate da luglio a settembre. Ogni vaschetta ospita fragole per circa 30-40 giorni che possono essere trapiantate anche a fine settembre, in quanto manterrà comunque la produzione. Le fragole a radice nuda, invece, si piantano al massimo fino ad agosto perché non riuscirebbero a sviluppare una vegetazione tale per supportare i frutti. Per ottenere elevate produzioni, si consiglia un trapianto precoce.

Concimazione: si consiglia di utilizzare un fertilizzante a lenta cessione come lo “Starter Green Cote”, che grazie alla sua esclusiva formulazione, rilascia nel terreno la giusta combinazione di azoto, fosforo e potassio, senza inquinare. E’ sufficiente un cucchiaino di prodotto posto sotto la radice durante il trapianto per garantire il corretto apporto di sostanze nutritive alla pianta.

  • Le piantine che ho ordinato mi sono sembrate vigorose e hanno reagito bene al trapianto. Spero siano di lunga durata. Gli imballaggi sono fatti bene, con cura.
    Flora Scalise
    07 Aprile 2025
  • Vivaio veramente di grande qualità & anche molto conosciuti nel settore. Ho ordinato qualche pianta da frutto e dopo due giorni i colli mi sono stati consegnati , le piante si presentavano perfette, in piena salute e neanche lontanamente danneggiate, li consiglio .
    Claudio Gustinelli
    04 Aprile 2025
  • Ordine arrivato in meno di 24 ore!!! Assortimento incredibile di agrumi con i dedicati prodotti per concimare e trattare (tutto bio). Da seguire anche il sito e i social per le utili guide e consigli.
    Dante Vezzaro
    04 Aprile 2025
  • Ho ordinato delle zampe di asparago da Savini Vivai, da spedire in Francia la scorsa settimana e sono rimasto stupito dalla rapidità con cui è arrivato. L'imballaggio era sicuro e ha garantito che l'articolo non fosse danneggiato. Il servizio clienti è stato eccezionale e mi ha tenuto aggiornato durante l'intero processo. Ho avuto una domanda sulla modalità di pagamento e il team di assistenza ha risposto prontamente e con professionalità. Nel complesso, la mia esperienza con SAVINI VIVAI è stata eccezionale.
    Giovanni Stuto
    16 Marzo 2025
  • Ho acquistato diverse volte da Savini vivai negli ultimi anni. Le piante ordinate sono sempre arrivate bene imballate e in ottime condizioni oltre che belle nell’aspetto. Gli alberi acquistati qualche anno fa hanno già iniziato a fruttificare. Consigliatissimo
    Tiziana Carpo
    14 Marzo 2025
  • Pianta arrivata in 24 ore con GLS. Il pacco è buono, in cartone spesso. La pianta sta bene, forse una leggera carenza di ferro ma già ben potata. Non rimane che cambiare vaso ed attendere i frutti.
    Mario Naclerio
    13 Marzo 2025
  • Spedite e arrivate in 2 giorni, alla consegna piante perfettamente imballate e integre, si presentano tenute bene e sane. Ottimo e molto soddisfatto!
    Marcello Cassi
    11 Marzo 2025
  • Ho acquistato domenica 2 marzo 2 varietà di asparagi in sacchi da 100 zampe. Le zampe in ogni sacco sono più di 100 Ed hanno circa tre anni con gemme ben formate. Le spese di spedizione sono elevate, ma il prodotto ed i tempi di logistica sono al top. Grazie.
    Vittorio Sola
    05 Marzo 2025
Valutata 4.8 su 5. 1205 Recensioni. Leggi di più.
Loading…