Per le spedizioni in italia non ci sono dei forti ritardi al momento tutto tranquillo può capiatre una sede chiusa di un corriere e saremo costretti a cambiare il corriere che avete scelto ma tutto tramite avviso mail per conferma
In tutto questo però abbiamo dalla nostra parte gli imballaggi studiati affinchè consentano una lunga durata alle piante al loro interno. Infatti le piante da orto e aromatiche resistono fino a 7-8 giorni mentre agrumi e frutti fino a 20 giorni chiusi nelle scatole!!
I nostri articoli possono essere ordinati solamente tramite il sito web e non possono essere pagati in contrassegno per evitare contatti fra il corriere e il cliente.
Le spedizioni avvengono tutte con sistema tracciabile tramite Corriere GLS o BARTOLINI solitamente in 3 giorni Lavorativi
Dal sito GLS o Bartolini è possibile visualizzare il tracking delle spedizioni. Nelle note dell'ordine si può indicare il corriere desiderato per la consegna.
Le spedizioni vengono effettuate, dal lunedì al giovedì, per quello che riguarda le piante fresche: Ortaggi, Aromatiche; mentre per quello che riguarda Agrumi e le Piante da frutto saranno evasi anche nei fine settimana. SARANNO CONSEGNATE indicativamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, in tutta Italia, tramite i corrieri: GLS, BRT.
Tutti gli ordini ricevuti da giovedì a domenica, verranno evasi il lunedì successivo.
Per le consegne nelle isole e nelle zone disagiate, le spedizioni verranno effettuate solo il lunedì, al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi, senza il rischio di giacenze nel fine settimana. Le consegne sono effettuate solamente nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano terra. Se il corriere non trova il destinatario all’indirizzo indicato, invia al Cliente un’e-mail o un sms fissando un appuntamento per un secondo tentativo di consegna. Il Cliente ha facoltà di contattare la filiale del trasportatore per ritirare personalmente la merce.
Data la tipologia dei nostri prodotti le spese di spedizione verranno calcolate in fase d’ordine.
NB: nel caso di mancato recapito del pacco spedito, dovuto ad inadempienze del servizio di spedizione e non alle nostre, il costo di un eventuale nuovo invio sarà a carico del Cliente.
Resta inteso che occasionalmente l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e/o dimensioni.
Non esistono limiti relativi ai minimi d’ordine.
Per altre informazioni in merito non esitate a contattarci.
Le spedizioni in partenza dalla nostra sede in italia per i paesi della comunità europea avranno tempi di consegna che vanno dai 3 ai 15 giorni che variano in base alla nazione e al peso volume del collo da spedire ( si può contattare l’ azienda per un preventivo di stima di consegna )
Il cliente è tenuto a ricevere il pacco e a farsi trovare in condizione per questo sia consegnato. Potrà seguire la spedizione con il tracking che sarà inviato tramite email al momento dell’ ordine
Il corriere farà solo un tentativo di consegna e in caso di mancato contatto la merce andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare il pacco lui stesso alla sede dello spedizioniere oppure contattarci e farci sbloccare la giacenza per concordare un altro tentativo ( che sarà a carico del cliente)
Una volta spedita la merce non è possibile richiedere il rimborso completo senza prima averla ricevuta
In caso di reso per cui il materiale spedito non è di gradimento del cliente , si può chiedere il reso ma la spedizione sarà a carico del cliente e la merce dovrà essere imballata con le scatole originale allo stesso modo, e il reso verrà emesso appena verificato all’ arrivo la salute delle piante e la loro integrità