0
Risultati Guarda tutti
Recensioni clienti
4.8

1183 recensioni
menù
cerca
Home  ›  Blog  ›  Guide Pratiche

Tipologie di piante di fragole RIFIORENTI

Le fragole rifiorenti si possono trapiantare da Febbraio a Ottobre

Le fragole rifiorenti sono molto buone da mangiare in quanto hanno il retrogusto della fragolina di bosco e rifioriscono tutto l'anno se messe in condizioni di farlo , ovvero tenute alle temperature di 14°-35° continuano a rifiorire e produrre fragole. La pezzatura varia a seconda della varità ma non raggiunge mai la dimensione della fragola tradizionale.Come raccolta si parla di 800-1200gr a pianta duarante tutto l'anno solare 

Le varietà piu ventuta nelle nostre zone (Centro Nord Italia)sono le tipologie francsi: Annabelle, Mara de Bois,;Anais, Charlotte che sono molto dolci e produttive e si adattano sia a chi vuole trapiantare nei vasi nel giardino di casa sia chi ha un azienda agricola e vuole avere dei frutti di fragola fuori stagione andando così a sfruttare il mercato meno concorrenziale.

  

Mentre per il Sud Italia le tipologie più adatte sono le Californiane :San Andreas, Aromas, Albion. Che anche loro come le francesi sono molto dolci ma leggermente più acidule , molto produttive e più adatte ai climi caldi .

Per il trapianto si trovano sostanzialmente 2 tipologie di piante.

Le piante a radice nuda sono conservate nelle celle frigorifere a temperature di -2°, mentre e sono vendute a mazzi o in cassette.I tempi di raccolta vanno dai 60-70 giorni dal trapianto.
Le fragole a radice nuda sono disponibili da febbraio a novembre

Una volta ordinate tramite il nostro sito saranno spedite al recapito indicato e una volta arrivare si potranno mantenere anche 10 giorni ovviamnte in luoghi freschi e obreggiati, mantenendo umida la radice e posizionata in verticale da fare in modo che la foglia che si sta creando sviluppi verticalmente. 

NOTA BENE !!:

Molto importante è non concimare le piante con concimi agressivi o stallatici stesi senza seguire una guida esperta o almeno i dosaggi delle confezioni.Noi consigliamo il concime starter Green Cote che non brucia e assicura il nutrimento per 6 mesi, dopo il trapianto. 
Le piante a in vaschette radicate sono sempre le radici ma trapiantate un mese prima e già radicate per avere un attecchimento migliore e un raccolto più veloce a circa 30-40 giorni dal trapianto.
Le piante di fragole rifiorenti in vaschette radicate sono disponibili per la vendita da Marzo a Settembre 

Una volta ordinate dal nostro sito verranno spedite in brevissimo tempo in appositi imballi di cartone che garantiscono una protezione durante il trasporto con i corrieri espressi.

Per il trapianto è sufficente togliere la piantina dalla vaschetta e posizionarna nel terreno concimando poco prima con il concime a lenta cessione starter green .

Per l'irrigazione è sufficente mantenere il terreno ben umido nei giorni a saguito del traianto.

  • Negozio consigliato, la pianta e' arrivata perfetta e conforme a quella rappresentata sul sito, quando ho posto un quesito mi hanno risposto subito, i tempi di consegna sono stati perfetti e la pianta e' stata perfettamente imballata. Hanno pienamente confermato tutti i giudizi positivi che mi hanno indotto ad acquistare una pianta da loro.
    Francesco Fanghella
    27 Marzo 2025
  • Azienda seria e precisa con un ottima interazione con il cliente. Imballaggi perfetti e articoli ordinati che hanno altamente soddisfatto le mie aspettative.. Non vedo l'ora di vedere il mio balcone fiorito❤️ Spedizione celere consiglio a tutti gli amanti delle piante di fare acquisti🙂
    Fabiana Dieni
    20 Marzo 2025
  • Ho ordinato delle zampe di asparago da Savini Vivai, da spedire in Francia la scorsa settimana e sono rimasto stupito dalla rapidità con cui è arrivato. L'imballaggio era sicuro e ha garantito che l'articolo non fosse danneggiato. Il servizio clienti è stato eccezionale e mi ha tenuto aggiornato durante l'intero processo. Ho avuto una domanda sulla modalità di pagamento e il team di assistenza ha risposto prontamente e con professionalità. Nel complesso, la mia esperienza con SAVINI VIVAI è stata eccezionale.
    Giovanni Stuto
    16 Marzo 2025
  • seconda volta che acquisto online da questo vivaio. ditta molto seria spedizione rapidissima e soprattutto piante(fragole) perfette. ultimo step ridurre la plastica
    Liano Gia
    15 Marzo 2025
  • Ho acquistato diverse volte da Savini vivai negli ultimi anni. Le piante ordinate sono sempre arrivate bene imballate e in ottime condizioni oltre che belle nell’aspetto. Gli alberi acquistati qualche anno fa hanno già iniziato a fruttificare. Consigliatissimo
    Tiziana Carpo
    14 Marzo 2025
  • Pianta arrivata in 24 ore con GLS. Il pacco è buono, in cartone spesso. La pianta sta bene, forse una leggera carenza di ferro ma già ben potata. Non rimane che cambiare vaso ed attendere i frutti.
    Mario Naclerio
    13 Marzo 2025
  • Azienda di una serietà imbarazzante. Gentilissimi. C'è stato un piccolo disguido nel mio ordine e dopo 2 ore hanno inviato nuovamente la merce. Perfetto in tutto. Consigliati per la professionalità e la gentilezza
    Leonardo Piro
    13 Marzo 2025
  • Spedite e arrivate in 2 giorni, alla consegna piante perfettamente imballate e integre, si presentano tenute bene e sane. Ottimo e molto soddisfatto!
    Marcello Cassi
    11 Marzo 2025
  • Ho acquistato domenica 2 marzo 2 varietà di asparagi in sacchi da 100 zampe. Le zampe in ogni sacco sono più di 100 Ed hanno circa tre anni con gemme ben formate. Le spese di spedizione sono elevate, ma il prodotto ed i tempi di logistica sono al top. Grazie.
    Vittorio Sola
    05 Marzo 2025
Valutata 4.8 su 5. 1183 Recensioni. Leggi di più.
Loading…